sabato 16 novembre 2013

Alfano se ne è andato…



Alfano se ne è andato e non ritorna più. Il “delfino” Angelino ha reciso con un taglio netto il cordone ombelicale che lo legava al Gran Cavaliere Dott. Figl. Di Putt Silvio Berlusconi. Ha fatto bene? Ha fatto male? Ai posteri l’ardua sentenza... direbbe il poeta.

Ha fatto bene perché…
…Forza Italia è il canto del cigno di Berlusconi che, in tempi brevi,  diverrà incandidabile e verrà fatto fuori dalla scena politica italiana. Con la sua mossa Alfano ha anticipato i tempi. Il berlusconismo è agli sgoccioli e Forza Italia o Pdl che dir si voglia è un’accozzaglia di persone e idee, un partito-persona che con la caduta del suo leader crollerebbe tirandosi dietro tutto e tutti. Le conseguenze di un terremoto non sono prevedibili.  Meglio restare al sicuro. Azzardando magari un pochino. La nave affonda, i topi scappano e chi prima monta sulla scialuppa prima si salva dal naufragio e resta ancora a galla.

Ha fatto male perché…
Silvio Berlusconi è stato tante e tante e tante volte sull’orlo del baratro. Ma in un modo o nell’altro è sempre riuscito a salvarsi. Ci riuscirà anche questa volta. E i “traditori” faranno la “fine di Fini” e di tutti gli altri che in precedenza hanno provato a pugnalarlo alle spalle. E anche se B. venisse tagliato fuori riuscirebbe comunque a fare politica e con maggior vigore, trascinando il centrodestra alla vittoria nella prossima tornata elettorale. I sondaggi poi danno Forza Italia in netta crescita (rispetto a Grillo e Pd).

Chi se ne fotte…

...tanto Berlusconi, Renzi, Alfano e gli altri compari sono destinati a cadere nel dimenticatoio. Le prossime elezioni le vincerà Grillo e il M5S. I sondaggi risulteranno alla fine tutti errati e i grillini entreranno in parlamento e cambieranno l’Italia. Una vera e propria rivoluzione cui seguirà la “dittatura del cittadino qualunque”, passaggio intermedio che porterà alla nascita della Nuova Italia.
In tutto questo bailamme e stravolgimento io… speriamo che riesco a portare a casa quaccosa di sordi…

Tentativo di strangolamento di Angelino Alfano da parte di Silvio Berlusconi

Nessun commento:

Posta un commento