lunedì 23 ottobre 2017

Nola-Faiano 2-1. Pensieri sparsi di un cazzaro

I papà (e qualche mamma, ma pure qualche zia) che portano i figli alla partita del Nola nonostante il tempo incerto. Vorrei citarvi tutti/tutte, ma alla fine la menzione d'onore va alla portatrice di cioccolatini (pure si se magn tutti Mario e alla fine sono io quello che passa per essere goloso).

I bambini che vedono una partita di calcio mi ricordano perché si ama questo sport. Peccato che poi si diventa grandi. Peccato davvero. Il calcio sarebbe sicuramente diverso. E le partite pure.

Quando dalla tribuna urlano "Mister cambiaaaaaaa" e si apre un simpaticissimo e divertentissimo siparietto con uno spettacolare super "Liquidator" (cit.) che alla fine fa un cambio e mima un "va bene così" che fa esplodere di gioia la tribuna nord che alla fine lo osanna divertita... E niente, sono troppo di parte per essere obiettivo.

Il primo rigore concesso è ai confini della realtà. Ma comm si fa, Diop cane...

Se poi i tifosi della Nord incazzati e diversamente ironici prendono simpaticamente in giro l'arbitro tutto il secondo tempo gridando al "rigore" una volta si e l'altra pure, e l'arbitro ad un certo punto ti ascolta fischiando un rigore che farebbe gridare allo scandalo pure De Santis e Moggi... è normale ti scappi la bestemmia porco Diop.

Per 70 minuti si è visto un buon Nola. La squadra migliora partita dopo partita. Certo, l'avversario non era sicuramente irresistibile (0 punti fuori casa mi fanno notare) ma se finiva 4-0 nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Complimenti ai ragazzi che in campo hanno dato l'anima (in campo ci vanno loro mica l'allenatore).

Un gol su schema da calcio da fermo. Un altro sfiorato sempre su schema da calcio da fermo. La squadra comincia davvero a credere nel lavoro settimanale. (In campo ci vanno sempre i giocatori).

Per 96 minuti mister Liquidato ha urlato, mimato, sbuffato, suggerito e scherzato... Il merito però è sempre di chi va in campo.

In anni di partite non si è mai visto un amministratore così presente (sugli spalti, che vi pensate). Un giorno davvero mi piacerebbe scrivere un post sul mio blog da cazzaro "una partita con l'assessore": com aggiá fa? Invio richiesta ufficiale all'ufficio stampa? Gradita, se possibile, risposta.

Davvero ho un problema serio con le foto. Faccio selfie mossi. Non potrei mai fare l'assessore a Nola.
 

Nessun commento:

Posta un commento