giovedì 4 gennaio 2018

Nola-Picciola: tutta nata storiaaa



Ammetto: non è stato affatto facile. Stati d’animo e umore che facevano ripetutamente a cazzotti. Poi la pioggia. Che fa tristezza. Alla fine comunque il Nola ha vinto. Ed è questa la cosa più importante. 2 a 0 che con un pizzico di fortuna sarebbe potuto diventare pure 3. Ma va bene così: schiuccat e man. Stavolta, si… si può finalmente dire: la musica è cambiata. Onore al direttore, al maestro e alla banda.

Tutta 'Nata Storia. Alla fine è bastato davvero poco. Rivoluzionare il centrocampo, con tre innesti di livello. Un allenatore che sa quello che vuole. Et voilà… In campo è tutta un’altra musica. Com’era il fatto delle salsicce, Carmine Esposito

Sulo pe’ parlà. Don Ciccio si lamenta. “Ma invec e parlà, veritv a partita”. “Don Cì ma no parliamo della partita”. “Ehhh, ma a mè non mi piace o sottofondo”.  

Je sto vicino a te. Ecco. Onorato dall’onorevole Manfredi. Che dalla tribuna ha partecipato attivamente alla partita. Pure troppo attivamente. Si contenga, cribbio.   

Gente distratta. Mi so perso il gol di Scielzo. Perché? Domandate a Mario Crescenzo. Mannaggia tutt cos, mannaggia. E poi è inutile che scherzate sul replay.

Schizzechea. Primi schizzi. Bestemmie random. Da parte di tutta la tribuna nord. Arapit e mbriell.

Ce Sta Chi Ce Penza. “Non vi preoccupate. Ora ci metto io una buona parola” (cit. M. M.). Muoro…

Quanno Chiove. Si attiva la modalità “sì ma la tribuna coperta?”. E a me, per la prima volta, non è che me ne sia fregato molto. Io mi volevo solo vedere, e godere, la partita. Pure sotto la pioggia. Che, sotto sotto, mi piace di più. 

Carte e cartuscelle. Quelle dei torroncini che sono mancati a tutta, e dico tutta, la tribuna nord. State diventando LEGGENDA

Si Forever. Felì, ma quanti aggiornamenti hai ricevuto. Pure sbagliati.

Che Dio ti benedica. Comunque sì, Improta ha un problema serio, serissimo con i gol facili facili. Questa volta è riuscito a fare palo. Patatern (mittc a mana toja).

Tempo di cambiare. “Il mister deve cambiare Vaccaro. Si vede che non sta bene oggi”. Oh, pochi secondi e Vaccaro trova il raddoppio. Si ride. “No vabbè, però hai visto che lo ha cambiato lo stesso”. 

E Cerca 'E Me Capì Incomprensioni. “Aoooo, cercat e v capì”. No, ma quello uno è napoletano e uno casertano. Scielzo e Sacco in campo sentono. E se la ridono.

Saglie saglie. Tagliamonte e il fuorigioco: una storia d’amore lunga 18 minuti.

Chillo E' Nu Buono Guaglione. Finalmente Falivene. Non che non abbia commesso errori, ma la caparbietà con cui ha giocato mi è piaciuta. Finalmente Colonna. Tanta sostanza e poco forma. Proprio un soldatino. 

Anema e core. Inchini, saluti, applausi e tante risate. Aeee, mister Liquidato stiamo col cuore nello zucchero… Ed era pure ora.

Lazzari felici. Com’è bello rivedere sugli spalti “nolani doc” che sono emigrati. Francesco Ruggiero e Raffaele Napolitano su tutti, ma anche altri. Presenze fisse nei ricordi di un’adolescenza e di un Comunale che non c’è più. Ahh, tiemp bell e na vota. 

PS. Special thanks a chi sopporta e supporta.


Nessun commento:

Posta un commento