martedì 7 giugno 2016

Social Politik Blob - the big one

Inauguriamo una nuova rubrica di costume e società. A cedenza quandotengotemporale riproporrò frasi, post e comportamenti dei 'politicanti' nolani. Senza partigianerie di sorta, con il solo scopo di farmi(ci) due risate in compagnia... E chi non ride in compagnia è un Biancardi o una spia.



Fashion social. Non c’è nulla da fare. Come la giri e la vo(l)ti, vince sempre lei. Cinzia Trinchese, l’assessoressa più amata dai nolani sbanca l’internet ancora una volta. La sua ‘camiceta blanconigra’ indossata in occasione della vittoria della SS Nola 1925 fa tendenza. E viene indossata per occasioni speciali dalla ‘trombettina’ Autilia Napolitano. Non solo, anche la nuova ‘mise’ dell’aula consiliare riprende i motivi white&stripes (sostituendo il nero con l’azzurro però). Come si dice a Nola: ma che avete fatto, la maglia del comitato …


Si divide tra Salerno, Battipaglia, Piazza Duomo, Il Palazzetto, il Bocciodromo e lo Sporting Club. Documentando tutto con dettagliatissime foto. La ‘crocerossina’ Carmela De Stefano (assessoressa allo Sport e alle pari opportunità) da qualche tempo sembra aver inserito il socialturbo. E tra maratone e maratonine, partite scapoli-ammogliati, partite di bridge o ramino, subbuteo e bocce ci manca soltanto che si faccia fotografare al Circolo della caccia tra i vecchietti che giocano a tressette o al Circolo Giordano Bruno durante una partita di scacchi. Nelle sue foto compaiono tutti. Ma proprio tutti. Amici, nemici e neutri: manca solo il disturbatore Paolini… La strada però è ancora lunga per raggiungere livelli principeschi. E per chi proprio non ce la fa più lancio l’hastag #adessobastaperò


Amministrazione Comunale sperimenta la comunicazione video. Con risultati di….scutibili. I video cronistoria del giugno nolano sono davvero ai limiti… Roba da professionisti della carta (indovinate quale).


Tra gufi, gufetti e ciucciuettole il ‘grande’ Enzo De Lucia posta la foto di una cena tete a tete con il ‘grandissimo’ Silvio Berlusconi. Oggi Silvio viene ricoverato per scompenso cardiaco. Non è vero ma ci credo. Sciò sciò ciucciuè.


Cinquevie in festa. Maria Esposito in festa. E allora foto su foto su foto su foto (#adessobastaperò2). Bagni chimici compresi (la crocerossina sta facendo proseliti). Colpisce la foto dal palco con la piazza gremita.  E soprattutto colpiscono i commenti al seguito. Tra cui quello di Giusy La Marca: “20 a 0” (uè uè, su certe cose io ci ho il copyright)… si vabbè, ma contro chi?


Un ragazzo di 14 anni ha ricevuto sei colpi di pistola dal suo patrigno… E Luciano Parisi ci casca in pieno. Eppure un assessore all’ambiente dovrebbe intendersi un pochino di BUFALE… Va bene un profilo privato, ma che uno istituzionale dia retta a certe st... upidaggini è davvero imbarazzante. Ma la principessa non vi ha insegnato proprio niente?


Qualcuno salvi il consigliere Iovino. Il suo amatissimo Premio Paoliniano rischia di finire in tragedia. A pagare le conseguenze di un ‘capodanno’ nolano troppo alcoolico è – meno male - solo un tergicristallo… Per fortuna poteva rimanere offesa (la macchina però). Lui, in pieno stile ‘social popolare’, non manca di lanciare bordate e frecciatine… Adesso però vogliamo vedere il video… lancio l'hastag #Vincenzoescilo (#ilvideoperò)


Partecipa rigorosamente a tutti gli eventi non inseriti nella programmazione comunale ma dimenticando l’hastag #raggiungeteci (ma non hai imparato proprio niente). Frizzante ed esplosiva nel suo profilo privato, fa scendere una paposcia senza pari quando usa quello istituzionale. Va bene tutto, però sfido chiunque ad aver letto la proposta del cartellone bristol nelle stanze dei bottoni. Mariafranca Tripaldi #indueparolepercortesia.


Avvocato Domenico Vitale: per ogni causa vinta una bottiglia di vino (ma anche due).


La seguente rubrica avrà (è un obbligo) la collaborazione di Gelsomina ‘scriba ricamatrice’ Pasciari e di Valerio ‘fratello di Raoul’ Lauri. Seguiranno altre puntate e, su gentile richiesta, le pagelle semiserie COMPLETE dei profili social dei politici nolani.


Nessun commento:

Posta un commento