venerdì 20 febbraio 2015

Ehhhhhhh già... è tutta colpa degli ultrà!!!


Ehhhhhhh già, è tutta colpa degli ultrà. Ehhhh già... La rete, e i social hanno già emesso la sentenza: ultras olandesi sporchi, brutti e cattivi. Certo, le devastazioni non hanno giustificazioni ma... la prefettura e la questura, con forze dell'ordine annesse e connesse dov'erano? Quale ruolo, o meglio, quale NON RUOLO, hanno avuto in tutto ciò? Il prefetto e il questore di Roma CHIIIIIIIIIIIIII? Gli stessi, Pecoraro e D'Angelo, che hanno sulla coscienza Ciro Esposito? Gli stessi che non sono stati in grado di garantire l'ordine pubblico a Roma prima, dopo e durante la finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina di un anno fa? Gli stessi che hanno rapporti con il mondo di sopra, con quello di sotto e soprattutto con "IL MONDO DI MEZZO"? Gli stessi che, per l'ennesima volta, non sono stati in grado di garantire l'ordine pubblico prima durante e dopo la partita di Europa League Roma-Feyenoord? In un PAESE CIVILE questi due elementi al massimo potrebbero fare gli uscieri in prefettura. E comunque se tre indizi fanno una prova, quattro sono più che sufficienti per mandare a casa coloro i quali (prefetto e questore) non sembrano, anzi non hanno, le capacità necessarie per svolgere il proprio compito: TUTELARE L'ORDINE PUBBLICO. In un paese normale già un anno fa sarebbero arrivate le dimissioni. Oggi invece TUTTO TACE. Renzi e il ministro Alfano cosa aspettano a prendere provvedimenti... Ehhh già, è tutta colpa degli ultrà!!!
Mi viene da pensare (e per fortuna non solo a me) che almeno questa volta rom, negri ed immigrati l'hanno scampata bella. Non oso immaginare se i protagonisti delle devastazioni fossero stati loro.
Dalla rete NOLANA e PALLONARA è emersa una cosa interessante assai: che a Nola non sarebbe mai successo quanto accaduto a Roma. Perché? Domandatelo alle forze di polizia (e al dott. Mandato) come si gestisce l'ordine pubblico durante eventi del genere.

 
Incidenti e devastazioni prima, durante dopo Roma-Feyenoord (fonte foto huffington post)

Nessun commento:

Posta un commento